Blog Easymedia

Le offerte Low Cost ed il Boom degli E-Commerce

I modi di promuovere prodotti su internet sono cambiati nel corso degli anni. Sicuramente, la maggiore fonte di interesse e guadagno sono le proposte low cost: ovvero, i famosi “sconti”.Per esempio, tra le iniziative più famose troviamo il Black Friday. Ne avete mai sentito parlare?  Innanzitutto: cos’è il Black Friday? Si può definire come l’ennesimo

Read More...

Instagram nasconde il numero dei like: cosa sta succedendo?

Da agosto 2019 il social che da almeno un anno ha preso il sopravvento su tutti gli altri – per i meno avvezzi: sto parlando di Instagram – ha deciso di prendere una svolta a dir poco “epocale”!  Se andiamo a vedere la finalità intrinseca dei social media, il “trucchetto” che ci tiene così attaccati

Read More...

Dove vai, se i social media non ce l’hai?

COME SPIEGARE IL LAVORO SUI SOCIAL A MIA NONNA Ormai possiamo affermare in maniera sempre più convinta che l’utilizzo dei social è diventato fondamentale per far sì che un’azienda abbia successo. Ma quali sono le ragioni che spingono i brand, le aziende e le imprese ad affidarsi a questo “nuovo” mezzo di comunicazione? In realtà

Read More...

Aumentare la velocità di un sito: ecco la soluzione per migliorare

Aumentare la velocità di un sito internet è un fattore di cruciale importanza: sapevi che per Google è un fattore di ranking il tempo impiegato dal sito ad essere caricato? Perché ci siamo impegnati ad aumentare la velocità dei siti internet? Perché il nostro obiettivo è da sempre farti vincere nel tuo campo qualunque esso

Read More...

23 consigli SEO rapidi per l’ottimizzazione del tuo sito da Gary Illyes di Google

Ripostiamo di seguito la traduzione di un articolo tratto da Search Engine Journal relativo all’intervento di Gary Illyes sulle ottimizzazioni di un sito lato SEO. Chiaramente, essendo un post più tecnico degli altri, risulta interessante principalmente per gli addetti ai lavori. L’articolo è basato sull’intervento di Gary Illyes tenuto al Pubcon di Las Vegas, e

Read More...

Le augmentation queries: cosa sono, come incidono sulle SERP, come possono essere influenzate?

Le queries, nel comune linguaggio, rappresentano le parole chiave che vengono cercate su Google con un determinato intento, per recuperare un certo tipo di risultati (nel linguaggio prettamente informatico hanno un significato più ampio). Anche senza approfondire troppo, di seguito scriviamo un post più tecnico dei soliti, ma importante per capire come “ragiona Google” e quali

Read More...

Quali sono le principali differenze fra Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning? E come sono utilizzabili dalle PMI oggi?

Intelligenza artificiale, Machine Learning e Deep Learning sono sinonimi? No, non lo sono: l’Intelligenza Artificiale è sia l’obiettivo che vogliamo raggiungere che il “contenitore” che racchiude tutte le pratiche per ottenerla, compresi Machine Learning e Deep Learning; il Machine Learning è l’abilità di computer e robot di imparare in base alle proprie “esperienze”, secondo metodi

Read More...