23 consigli SEO rapidi per l’ottimizzazione del tuo sito da Gary Illyes di Google

23 consigli SEO rapidi per l’ottimizzazione del tuo sito da Gary Illyes di Google

Ripostiamo di seguito la traduzione di un articolo tratto da Search Engine Journal relativo all’intervento di Gary Illyes sulle ottimizzazioni di un sito lato SEO. Chiaramente, essendo un post più tecnico degli altri, risulta interessante principalmente per gli addetti ai lavori. L’articolo è basato sull’intervento di Gary Illyes tenuto al Pubcon di Las Vegas, e […]

Le augmentation queries: cosa sono, come incidono sulle SERP, come possono essere influenzate?

Le augmentation queries: cosa sono, come incidono sulle SERP, come possono essere influenzate?

Le queries, nel comune linguaggio, rappresentano le parole chiave che vengono cercate su Google con un determinato intento, per recuperare un certo tipo di risultati (nel linguaggio prettamente informatico hanno un significato più ampio). Anche senza approfondire troppo, di seguito scriviamo un post più tecnico dei soliti, ma importante per capire come “ragiona Google” e quali […]

Quali sono le principali differenze fra Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning? E come sono utilizzabili dalle PMI oggi?

Quali sono le principali differenze fra Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning? E come sono utilizzabili dalle PMI oggi?

Intelligenza artificiale, Machine Learning e Deep Learning sono sinonimi? No, non lo sono: l’Intelligenza Artificiale è sia l’obiettivo che vogliamo raggiungere che il “contenitore” che racchiude tutte le pratiche per ottenerla, compresi Machine Learning e Deep Learning; il Machine Learning è l’abilità di computer e robot di imparare in base alle proprie “esperienze”, secondo metodi […]

Alcuni tools per la creazione di contenuto che sfruttano l’intelligenza artificiale e la semantica

Alcuni tools per la creazione di contenuto che sfruttano l’intelligenza artificiale e la semantica

Potresti non rendertene conto, ma molti degli strumenti che stai utilizzando sono già basati su una tecnologia di AI come il Machine Learning o il Natural Language Processing (NLP). Che cos’è e cosa significa Machine Learning? Per ridurre a parole semplici, potremmo dire che il Machine Learning è l’apprendimento automatico, visto come abilità di alcuni […]

Il futuro della SEO: ecco perché l’Intelligenza Artificiale produrrà migliori contenuti di marketing per il 2018

Il futuro della SEO: ecco perché l’Intelligenza Artificiale produrrà migliori contenuti di marketing per il 2018

L’innovazione tecnologica presenta nuove sfide in qualsiasi settore e i progressi nell’intelligenza artificiale e nel content marketing non sono diversi. Gli algoritmi di autoapprendimento hanno reso l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) più astratta e difficile da padroneggiare, il che significa che può essere più difficile classificare, attrarre un pubblico e, infine, acquisire clienti con […]