Dove vai, se i social media non ce l’hai?

Dove vai, se i social media non ce l’hai?

COME SPIEGARE IL LAVORO SUI SOCIAL A MIA NONNA Ormai possiamo affermare in maniera sempre più convinta che l’utilizzo dei social è diventato fondamentale per far sì che un’azienda abbia successo. Ma quali sono le ragioni che spingono i brand, le aziende e le imprese ad affidarsi a questo “nuovo” mezzo di comunicazione? In realtà […]

È sempre vantaggioso configurare completamente gli account AdWords/Analytics per il PPC?

È sempre vantaggioso configurare completamente gli account AdWords/Analytics per il PPC?

Il PPC è uno dei rami più importanti delle strategie di web marketing, che affianca storicamente altri segmenti costituiti dall’email marketing e dalla SEO. Come ogni attività di web marketing, ha necessità di professionisti del settore che si adoperino affinché il Pay Per Click risulti ottimizzato e profittevole: una delle critiche mosse a questo sistema […]

23 consigli SEO rapidi per l’ottimizzazione del tuo sito da Gary Illyes di Google

23 consigli SEO rapidi per l’ottimizzazione del tuo sito da Gary Illyes di Google

Ripostiamo di seguito la traduzione di un articolo tratto da Search Engine Journal relativo all’intervento di Gary Illyes sulle ottimizzazioni di un sito lato SEO. Chiaramente, essendo un post più tecnico degli altri, risulta interessante principalmente per gli addetti ai lavori. L’articolo è basato sull’intervento di Gary Illyes tenuto al Pubcon di Las Vegas, e […]

Le augmentation queries: cosa sono, come incidono sulle SERP, come possono essere influenzate?

Le augmentation queries: cosa sono, come incidono sulle SERP, come possono essere influenzate?

Le queries, nel comune linguaggio, rappresentano le parole chiave che vengono cercate su Google con un determinato intento, per recuperare un certo tipo di risultati (nel linguaggio prettamente informatico hanno un significato più ampio). Anche senza approfondire troppo, di seguito scriviamo un post più tecnico dei soliti, ma importante per capire come “ragiona Google” e quali […]