Facebook Dating arriva in Italia! E tu? Hai già dichiarato chi è la tua crush?

Da qualche giorno Facebook Dating è diventato disponibile anche in Italia e negli altri paesi europei.

Inizialmente Facebook ha lanciato il proprio servizio di incontri nell’autunno del 2019, in via del tutto sperimentale, in venti paesi. Ed è proprio grazie a questi prescelti che ha portato a casa ben «un milione e mezzo di match» su Facebook Dating. Visto il successo, dopo anni di attesa e di gossip a riguardo, ha deciso di espandersi in anche in altri mercati.

Facebook Dating - Come funziona

Capitata a fagiolo è stata sicuramente la pandemia. Con più tempo da passare dentro casa – automaticamente trasformato in più tempo da passare davanti ai nostri schermi – e l’impossibilità di incontrare nuovi partner al di fuori, Facebook non poteva chiedere di meglio per poter testare queste sue connessioni virtuali

Infatti, la grande differenza con le più note app per single è proprio questa: mentre le prime ti spingevano ad avere incontri e vedere gente e potenziali partner, Facebook Dating ha invitato fin da subito il suo iscritto tipo a «conoscere qualcuno mentre si è casa».

Come funziona Facebook Dating?

Scordatevi il classico swipe a destra o sinistra delle vecchie app di incontri. 

Facebook Dating scava più in profondità, creando una sorta di diario dell’utente con stories, eventi e gruppi. Il tutto per far sì che l’esperienza dell’utente sia talmente personalizzata da poter dare una vera immagine di quello che l’utente è realmente, anche al di fuori del social stesso. È così facendo, così rivelando le proprie passioni, la propria giornata ed il proprio essere, che l’algoritmo di Facebook ci combinerà un match con una persona affine ai nostri interessi.  

Un altro dei punti salienti di Facebook Dating è che il tutto rimane completamente al di fuori della bacheca dei nostri amici. La nostra presenza su FD non verrà suggerita agli amici che si iscrivono o che si trovano su Facebook. Questo perché, pur essendone parte integrante, Zuckerberg ha esplicitamente deciso di tenere questi due mondi separati.

Ogni utente potrà scegliere quali informazioni, anche tra quelle già presenti su Facebook, condividere con i potenziali match. E per questo, nel nuovo servizio per gli incontri, promettono ci sarà ancora più attenzione per la privacy e per la sicurezza digitale degli iscritti.

Trova l'amore in rete con Facebook Dating

Altra chicca partorita da Facebook è la funzionalità Secret Crush che permette a ogni iscritto di segnalare le “cotte segrete” che ha da tempo per persone – fino a nove in totale – che sono già tra i propri amici di Facebook o follower di Instagram: se, e solo se, anche quella persona si iscrive a Facebook Dating e inserisce l’utente in questione nella sua lista di secret crush appunto è direttamente l’algoritmo a combinare un match. 

Si passa al cosiddetto Virtual Date: una vera novità per un’app di incontri! Quando si sarà stabilito un match con un altro utente si potrà organizzare una video-chat, dove poter aprirsi e parlare con la propria anima-gemella-virtuale.

L’ennesima sfida di Mark: chissà se sarà capace di far trovare tra loro le anime gemelle sparse tra 2,45 miliardi di utenti (nel 2019)?

Virtual Date su Facebook Dating

Resta sempre aggiornato con le novità del mondo social!

È vitale restare al passo con i tempi ed essere aggiornati, sopratutto per chi ha un’attività.

Per questo c’è il bisogno di figure professionali che seguano i propri clienti nel complicato e sempre in evoluzione mondo di Internet.

Se sei interessato a sapere altri consigli, o hai un’azienda e desideri prendere il tuo posto sul mondo social

Il nostro team di esperti qui da EasyMedia ti aiuterà a farti decollare nel mondo dei social network!